Descrizione
Con riferimento alla comunicazione inviata da Airbnb alle strutture ricettive, in cui si informa che a decorrere dal 15/02/2024 l'imposta di soggiorno per le locazioni brevi sarà riscossa e riversata al Comune direttamente da Airbnb, si segnala che il Comune di Finale Ligure non ha stipulato, al momento, alcuna convenzione con Airbnb per la riscossione dell'imposta di soggiorno.
Si invitano, pertanto, le strutture ricettive a non considerare la comunicazione di Airbnb e a continuare a provvedere alla riscossione diretta dell'imposta di soggiorno che dovrà essere riversata al Comune di Finale Ligure con le consuete modalità non essendo Airbnb autorizzato a riscuotere l'imposta per conto delle strutture ricettive.
Contenuti correlati
- Manifestazione di interesse per iniziative outdoor mare - 14 giugno - promosse da Regione Liguria
- Avviso proroga manifestazione di interesse per l'affidamento del Servizio di Informazione ed Accoglienza Turistica del Comune di Finale Ligure per il periodo 1 giugno 2025 – 31 – 31 maggio 2026, con eventuale rinnovo fino al 31 maggio 2027
- Avviso pubblico per la realizzazione di attività collettive nel campo cultura, turismo e sport in partenariato con i soggetti dell’associazionismo locale - Anno 2025 -
- Parziale modifica alla Deliberazione di Giunta Comunale 18 gennaio 2024, n. 8
- Banca Dati nazionale delle strutture ricettive e degli immobili destinati a locazione breve o per finalità turistiche.
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2024, 11:58