ALLERTA METEO

ART. 54/IV D. LGS. N. 267/2000 SS.MM.II. CONDIZIONI DI ANNUNCIATO MALTEMPO PER LA GIORNATA DEL 18 AGOSTO 2022. PROVVEDIMENTI CONSEGUENTI. Attivazione del Piano Comunale di Emergenza a livello di ATTENZIONE con riferimento allo scenario di rischio GIALLO, a partire dalle ore 00,00 e sino alle ore 23,59 del giorno 18/08/2022, fatte salve eventuali proroghe:   ATTENZIONE ! Pannelli a semaforo temporaneamente non funzionanti

Il Sistema Regionale di Protezione Civile ha diramato uno stato di allerta/livello di vigilanza per il territorio di Finale Ligure.

LIVELLO ALLERTA INIZIO ALLERTA FINE ALLERTA
GIALLA dalle 00:00 del 18/08/2022 alle 23,59 del 18/08/2022

Ordinanza del Comune: Icona del PDF ORDINANZA N. 141

Comunicazione appartamenti ammobiliati ad uso turistico

Sono  appartamenti  ammobiliati ad uso turistico (AAUT) le unità immobiliari di civile abitazione, in numero non superiore a tre nell’ambito dello stesso territorio comunale, date in affitto a turisti dai proprietari o dagli usufruttuari nel corso di una o più stagioni, con contratti aventi validità non superiore a dodici mesi consecutivi e sempre che l’attività non sia organizzata in forma di impresa.

L’utilizzo  delle predette unità immobiliari secondo le modalità previste nella presente legge non ne comporta, ai fini urbanistici, la modifica della destinazione d’uso.

La locazione di appartamenti ammobiliati ad uso turistico, anche mediante agenzie immobiliari quali mandatarie, è comunicata dal proprietario o dall'agenzia  mandataria alla Regione Settore Politiche Turistiche, tramite la procedura evidenziata nella pagina internet all'indirizzo https://www.regione.liguria.it/homepage/turismo/appartamenti-ammobiliati-a-uso-turistico.html

La Regione Liguria ha deliberato e normato affinchè ogni appartamento ammobiliato ad uso turistico sia riconoscibile anche attraverso un codice identificativo regionale assegnato. Ogni appartamento ammobiliato ad uso turistico riceverà il CITRA.

I titolari e locatari degli AAUT devono pubblicare il CITRA nelle iniziative di pubblicità, promozione e commercializzazione dell'offerta.

La pubblicazione dei codici è obbligatoria a partire dal 1 agosto 2019.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina internet del sito della Regione Liguria dedicate agli AAUT all'indirizzo

Scheda anagrafica

In allegato la Scheda anagrafica da allegare alla documentazione del singolo procedimento.

Ufficio Commercio

0196890230