cliccare per visualizzare il menu

Città di Finale Ligure

ALLERTA METEO

ART. 54/IV D. LGS. N. 267/2000 SS.MM.II. CONDIZIONI DI ANNUNCIATO MALTEMPO PER LA GIORNATA DEL 18 AGOSTO 2022. PROVVEDIMENTI CONSEGUENTI. Attivazione del Piano Comunale di Emergenza a livello di ATTENZIONE con riferimento allo scenario di rischio GIALLO, a partire dalle ore 00,00 e sino alle ore 23,59 del giorno 18/08/2022, fatte salve eventuali proroghe:   ATTENZIONE ! Pannelli a semaforo temporaneamente non funzionanti

Il Sistema Regionale di Protezione Civile ha diramato uno stato di allerta/livello di vigilanza per il territorio di Finale Ligure.

LIVELLO ALLERTA INIZIO ALLERTA FINE ALLERTA
GIALLA dalle 00:00 del 18/08/2022 alle 23,59 del 18/08/2022

Ordinanza del Comune: Icona del PDF ORDINANZA N. 141

Stabilimenti balneari e SLA

Sono stabilimenti balneari le strutture, di norma collocate in aree demaniali, localizzate sulla riva del mare, di laghi o di fiumi che svolgono attività di natura economica attinenti alla fruizione turistica degli arenili, mediante l’offerta al pubblico di aree attrezzate per la balneazione.

Gli stabilimenti balneari possono, altresì, essere dotati di impianti e attrezzature per la somministrazione di alimenti   e bevande, sulla base di quanto previsto dal Capo VI, Titolo II della legge regionale 2 gennaio 2007, n. 1 (Testo Unico in materia di commercio) e successive modificazioni e integrazioni, per l’esercizio di attività connesse alla balneazione, nonché attinenti il benessere della persona, lo svago e altre forme d’impiego deltempo libero, purché in possesso delle relative autorizzazioni.

Sono spiagge libere attrezzate le strutture, di norma collocate in aree demaniali, localizzate sulla riva del mare, di laghi o di fiumi che, al fine di garantire l’uso sociale degli arenili, offrono  il libero accesso al pubblico ad aree attrezzate  per  la balneazione, forniscono servizi minimi gratuiti e, a richiesta, dietro corrispettivo, la prestazione di ulteriori servizi.
Le spiagge libere attrezzate possono, altresì, essere dotate di impianti  ed attrezzature per  la somministrazione di alimenti e bevande, sulla base di quanto previsto dal Capo VI, Titolo II della l.r. 1/2007 e successive modificazioni e integrazioni, nonché per l’esercizio di attività connesse alla balneazione e di quelle attinenti il benessere della persona, lo svago e altre forme d’impiego del  tempo libero, purché in  possesso delle relative autorizzazioni.

Riferimenti e contatti Ufficio

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 

Normativa

Riferimenti normativi: 

Legge regionale 32/2014;

© 2022 Città di Finale Ligure · Sito realizzato ed ospitato dalla Provincia di Savona - Servizio Sistema Informativo · Dichiarazione di Accessibilità