ALLERTA METEO

Il transito di un'onda depressionaria determina condizioni di spiccata instabilità su tutta la regione tra tarda mattinata e pomeriggio con probabili temporali da Ponente verso Levante con alta probabilità di fenomeni forti o organizzati anche associati a repentini colpi di vento e locali grandinate. Venti fino a 40-50 km/h, localmente forti, con improvvise raffiche associate ai temporali. Temperature in calo, ma ancora elevate su C dove permangono condizioni di disagio fisiologico per caldo, specie nelle vallate interne meno ventilate.

Il Sistema Regionale di Protezione Civile ha diramato uno stato di allerta/livello di vigilanza per il territorio di Finale Ligure.

LIVELLO ALLERTA INIZIO ALLERTA FINE ALLERTA
GIALLA dalle 10,00 del 28/06/2022 alle 19,59 del 28/06/2022

Ordinanza del Comune:

Fondo regionale per la non autosufficienza per disabili

E’ un fondo regionale finalizzato ad aiutare la permanenza a domicilio delle persone con limitata autonomia.

A chi è rivolto:

• anziani sopra i 65 anni di età, con certificazione di invalidità civile al 100%
  • disabili in possesso di certificazione handicap grave e invalidità civile al 100%
  • fruiscano di indennità di accompagnamento
  • non risiedano in strutture, non frequentano centri diurni

Che cos'è: Un contributo economico erogato per mezzo del Fondo Regionale che viene confermato o meno ogni anno in base all'indirizzo della Regione Liguria, finalizzato a sollevare i familiari che assistono i congiunti non autosufficienti.

Come si accede: Il contributo del Fondo viene erogato a seguito di opportuna istanza richiesta allo Sportello di Cittadinanza e consegnato all U.O.A. dell'ASL2 Savonese, che effettuerà l'opportuna visita medica, dimostrando la cetificazione ISEE e il certificato di invalidità civile con riconoscimento diell'indennità di accompagnamento.