cliccare per visualizzare il menu

Città di Finale Ligure

ALLERTA METEO

ART. 54/IV D. LGS. N. 267/2000 SS.MM.II. CONDIZIONI DI ANNUNCIATO MALTEMPO PER LA GIORNATA DEL 18 AGOSTO 2022. PROVVEDIMENTI CONSEGUENTI. Attivazione del Piano Comunale di Emergenza a livello di ATTENZIONE con riferimento allo scenario di rischio GIALLO, a partire dalle ore 00,00 e sino alle ore 14,59 del giorno 18/08/2022, fatte salve eventuali proroghe:   ATTENZIONE ! Pannelli a semaforo temporaneamente non funzionanti

Il Sistema Regionale di Protezione Civile ha diramato uno stato di allerta/livello di vigilanza per il territorio di Finale Ligure.

LIVELLO ALLERTA INIZIO ALLERTA FINE ALLERTA
GIALLA dalle 00:00 del 18/08/2022 alle 15,29 del 18/08/2022

Ordinanza del Comune: Icona del PDF ORDINANZA N. 141

Protezione Civile

La protezione Civile è la struttura comunale che si attiva all’insorgere di un evento rilevante che in potenza si configuri idoneo a colpire il territorio.

Opera anche attraverso le Associazioni di Protezione Civile, che vengono di volta in volta attivate con compiti principalmente rivolti al presidio del territorio e al supporto alla popolazione durante le fasi dell’emergenza.

Le attività di previsione e prevenzione sono tutte orientate a limitare i rischi per l’incolumità dei Cittadini e il patrimonio pubblico e privato, attraverso la comunicazione alla popolazione delle fasi di allertamento (rischio idrogeologico, fonti inquinanti, ondate di calore, etc), e il mantenimento in perfette condizioni di esercizio del sistema comunale di protezione civile nel suo complesso.

La fase di soccorso è invece orientata a mitigare gli effetti dell’evento sulla popolazione, fino al superamento dell’emergenza.

Avvisi in tempo reale: il sistema comunale di Protezione Civile fornisce aggiornamenti sulla situazione meteorologica e diffonde i messaggi di allertamento per la popolazione diramati dal centro funzionale della Regione Liguria.

© 2022 Città di Finale Ligure · Sito realizzato ed ospitato dalla Provincia di Savona - Servizio Sistema Informativo · Dichiarazione di Accessibilità