Comunicazione di cessione di Fabbricato

Chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente, per un tempo superiore a un mese, l'uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso ha l'obbligo di comunicare all'Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, entro 48 (quarantotto) ore dalla consegna dell'immobile, la sua esatta ubicazione, nonché le generalità dell'acquirente, del conduttore o della persona che assume la disponibilità del bene e gli estremi del documento di identità o di riconoscimento, che deve essere richiesto all'interessato. La suddetta comunicazione può essere effettuata anche a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Ai fini dell'osservanza dei termini vale la data della ricevuta postale. La non ottemperanza comporta una sanzione pecuniaria.

Riferimenti e contatti Ufficio

Responsabile del Procedimento:
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Caratteristiche Procedimento

Provvedimento espresso:
SI
Tipo di provvedimento espresso:
Ricevuta di presentazione
Dichiarazione inizio attività:
NO
Istanza di parte:
SI
Istanza d'ufficio:
NO
Modalità richiesta informazioni:

Per ottenere Informazioni sul Procedimento: Recarsi negli uffici del Comando di Polizia Municipale durante gli orari di apertura, tramite mail o telefonicamente.

Termine conclusione procedimento:

30 giorni

Pagamento

Modalità di pagamento:

Non è previsto alcun pagamento