Autorizzazioni Rottura Suolo Pubblico
Sono tenuti a chiedere autorizzazione al Comune coloro che intendano rompere o manomettere il pubblico suolo lungo le strade comunali e loro pertinenze, spazi ed aree pubbliche o di uso pubblico, e che intendono effettuare attraversamenti della sede stradale e relative pertinenze, nonché di spazi soprastanti e sottostanti il suolo medesimo, con condutture idriche e fognarie, linee elettriche e di telecomunicazione sia aeree che in cavo sotterraneo, gasdotti, serbatoi di combustibili liquidi ed altri impianti ed opere che possano, in ogni caso, interessare la proprietà o la viabilità stradale; aprire canali fossi ed eseguire escavazioni nei terreni laterali alle strade che in qualunque modo possano interferire con le strade stesse; immettere ed incanalare nei fossi delle strade e nelle cunette, acque di qualsiasi natura.
La richiesta per ottenere l’autorizzazione dovrà essere redatta in competente carta bollata e, dovrà essere corredata, dagli elaborati grafici necessari ad individuare e quantificare l'intervento (Pianta, Sezioni, Particolari). L'autorizzazione è soggetta al pagamento dei diritti di segreteria.Riferimenti e contatti Ufficio
Caratteristiche Procedimento
Per ottenere Informazioni sul Procedimento: contattare l'ufficio il Geom. Livio Massa
30 giorni
Ricorso al TAR