Patrocinio
L’Amministrazione può concedere benefici di natura economica diversi dai contributi quali il patrocinio.
L’Amministrazione può concedere, in particolare, benefici con rilievo economico per l’Ente medesimo e per il soggetto beneficiario configurabili nelle tipologie di interventi di seguitoindicate:
- Supporto organizzativo per i beneficiari di natura operativa e/o logistica, mediante:
- Messa a disposizione di risorse umane e/o strumentali finalizzate alla realizzazione di iniziative o attività organizzate dai beneficiari, sia in modo diretto sia per mezzo di propri organismi partecipati;
- Messa a disposizione di spazi in strutture di proprietà dell’Amministrazione o di organismi da essa partecipati, finalizzati ad ospitare la realizzazione di iniziative o attività organizzate dai beneficiari;
- Messa a disposizione dei beneficiari di immobili a condizioni agevolate comportanti la riduzione o l’esenzione dal canone di uso o di locazione, finalizzata a consentire l’ottimale realizzazione di attività a vantaggio della comunità locale e degli ospiti.
Sono ammessi al Patrocinio:
- Le associazioni non riconosciute ed i comitati, costituiti ai sensi degli articoli 36 e seguenti delcodice civile;
- Le associazioni riconosciute, costituite ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile;
- Fondazioni costituite ai sensi dell’art. 14 e seguenti del codice civile che ne facciano richiesta, secondo le modalità previste dal presente regolamento, fermi restando i limiti previsti dalla normativa vigente e, in particolare, i limiti previsti dall’art. 4, comma 6 del d.l. n. 95/2012 conv. in l. n. 135/2012.
- Persone residenti nel Comune di Finale Ligure, sussistendo le motivazioni per il conseguirnento delle finalità stabilite dal presente Regolamento.
- Enti pubbÌici, per l'attività che gli stessi esplicano nell'ambito del territorio del Comune
- Enti privati, imprese ed altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, che esercitano la loro attività nell'ambito del territorio del Comune.
[Art. 5 e art. 11 del "Regolamento per la concessione di contributi ad enti pubblici e soggetti privati per attività ed iniziative nei settori culturale, sportivo, sociale e turistico."]