Bando per l'alienazione di un immobile in Comune di Finale Ligure mediante asta pubblica
Dati generali della procedura
Il Comune di Finale Ligure intende ALIENARE UN IMMOBILE SITO IN COMUNE DI FINALE LIGURE MEDIANTE ASTA PUBBLICA, ai sensi dell'art. 56 del Regolamento per la disciplina dei contratti e delle alienazioni immobiliari del Comune di Finale Ligure,
approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 05/03/2013, in esecuzione della Deliberazione del Consiglio Comunale n.93 del 21/12/2019, della Deliberazione del Consiglio Comunale n.70 del 08/07/2020, della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 106 del 04/11/2020 nonché della determinazione del Dirigente Area 4 n. 899 del 20/11/2020.
OGGETTO DELL’ALIENAZIONE
L'unità immobiliare in oggetto si trova in località Gorra Piazza Annunziata s.n.c., ed è un'area urbana originata, nella sua attuale configurazione, attraverso un frazionamento catastale redatto nell'anno 2016. Trattasi di una porzione residuale di corte originariamente annessa al fabbricato principale (mapp. 257).
La porzione di corte in oggetto si presenta come un'area residuale di cortile, priva di particolari peculiarità, di impianti, di manufatti o altro; si concretizza in un'area in terra in parte coperta da manto erboso, delimitata verso valle da un muro di sostegno.
L'attuale destinazione “fittizia”, come definito dalla corrente interpretazione fiscale, è per definizione una categoria temporanea; andrà quindi individuata una corretta destinazione non fittizia: le indicazioni specificano che sarà quindi necessario annetterla ad altra u.i. censita al N.C.E.U. quale corte esclusiva, oppure andrà ridefinita come B.C.N.C. o ancora andrà ripristinata la corretta destinazione al N.C.E.U. Complessivamente l’immobile ha una superficie commerciale di mq. 181.