28-06-2022 Allerta di Protezione Civile - Regione Liguria

Occasionale pericolo: fenomeni ed effetti locali.

Il transito di un'onda depressionaria determina condizioni di spiccata instabilità su tutta la regione tra tarda mattinata e pomeriggio con probabili temporali da Ponente verso Levante con alta probabilità di fenomeni forti o organizzati anche associati a repentini colpi di vento e locali grandinate. Venti fino a 40-50 km/h, localmente forti, con improvvise raffiche associate ai temporali. Temperature in calo, ma ancora elevate su C dove permangono condizioni di disagio fisiologico per caldo, specie nelle vallate interne meno ventilate.

Il Sistema Regionale di Protezione Civile ha diramato uno stato di allerta/livello di vigilanza per il territorio di Finale Ligure.

LIVELLO ALLERTA INIZIO ALLERTA FINE ALLERTA
GIALLA dalle 10,00 del 28/06/2022 alle 19,59 del 28/06/2022

Legenda allerta:

• VERDE: Assenza o bassa probabilità a livello locale di fenomeni significativi prevedibili
  • GIALLA: Occasionale pericolo: fenomeni puntuali anche intensi e repentini
  • ARANCIONE: Pericolo: massima gravità per fenomeni puntuali anche molto intensi, repentini e persistenti
  • ROSSA: Codice non previsto per temporali (solo fenomeni estesi)

Informazioni utili sull'allerta: Livelli di allerta e altri rischi - Il sistema di Protezione Civile: chi fa cosa - Divisione del territorio - Sistemi di autoprotezione
Altre informazioni: allertaliguria.regione.liguria.it