ALLERTA METEO

Il Sistema Regionale di Protezione Civile ha diramato uno stato di allerta/livello di vigilanza per il territorio di Finale Ligure.

LIVELLO ALLERTA INIZIO ALLERTA FINE ALLERTA
GIALLA dalle 00,01 del 16/09/2021 alle 23,59 del 16/09/2021

Sportello di Cittadinanza dell'Ambito - Finale Ligure

Via Dante, 26 - Presso la sede dello Sportello Sociosanitario integrato sito all'interno dei locali di Finale Salute entrata lato CUP.

Lo Sportello di Cittadinanza è la porta di ingresso per i cittadini che vogliono conoscere ed utilizzare iservizi sociali e Sociosanitari presenti sul territorio.
Il personale degli Sportelli ha il compito di accogliere le richieste dei cittadini che necessitano di informazioni, consulenza ed accompagnamento sociale.

Le assistenti sociali che operano presso lo Sportello di Cittadinanza svolgono attività di segretariato sociale:

• offrendo informazioni e consulenza sulle opportunità e sui servizi sociali e sociosanitari
  • accogliendo le richieste di aiuto ed attivando specifici interventi di sostegno alle persone, in particolare assistenza domiciliare, sostegno socio - educativo, aiuto personale e familiare.

I colloqui con le assistenti sociali dello Sportello si svolgono in ambienti riservati e rispettosi della privacy delle persone.
L’assistente sociale esamina la richiesta di assistenza ed a seguito di un’attenta valutazione sociale attiva in accordo con l’utente gli interventi necessari.
Attraverso incontri periodici il personale dello Sportello verifica l’andamento delle attività avviate.
Qualora le persone che si rivolgono agli Sportelli abbiano serie difficoltà di spostamento, gli incontri ed i colloqui potranno svolgersi a domicilio del richiedente.
Allo Sportello di Cittadinanza si accede su appuntamento o negli orari di ricevimento libero.

Rappresenta la sede di accesso alla rete locale di interventi e servizi sociali.

In questa pagina gli orari di tutti gli Sportelli dell'Ambito divisi per comune.

0196898352
0196890247