Ufficio Gestione Risorse Umane, Programmazione Operativa e Controllo di Gestione e Performance

Settore e Servizio di riferimento

Settore di riferimento: Dirigenza Area 2
Funzionario titolare di Posizione Organizzativa: Dott.ssa Anselmo Anna

Responsabile dell'Ufficio

• Telefono: 0196890264

Personale dell'Ufficio

Collaboratore Professionale
silvia.casagni@comunefinaleligure.it
  • Telefono: 0196890273
Istruttore Direttivo
  • Telefono: 0196890311
  • Telefono: 0196890264

Attività

L’Ufficio Risorse Umane  si occupa di tutta l'attività ordinaria del personale e della gestione giuridica del personale dalle procedure di selezione e di concorso all’assunzione del personale nonché delle procedure di mobilità e di comando tra Enti, stipula i contratti individuali di lavoro; si tiene in costante aggiornamento con lo studio delle norme legislative, regolamentari e contrattuali in materia di trattamento giuridico, economico, previdenziale, assicurativo e fiscale del personale con la predisposizione dei provvedimenti relativi al trattamento economico.

Intrattiene rapporti con gli Istituti Assistenziali e Previdenziali per la formazione dei ruoli di denuncia dei premi e dei contributi ed altre problematiche connesse,  dei conteggi dei riscatti di contributi previdenziali di legge, delle ricostruzioni di carriera, dell'istruttoria delle pratiche di pensione.

L'Ufficio Personale si occupa anche dell’istruttoria dei provvedimenti disciplinari, delle certificazioni di servizio, dell'andamento della spesa per il personale, del coordinamento degli incarichi esterni all’Ente, alle autorizzazioni al personale per prestazioni extra – lavoro.

Predispone inoltre il Paino di Formazione dell’Ente con l’organizzazione e gestione dei corsi di formazione esterni ma anche “in house” rivolti ai dipendenti comunali ed alla dirigenza.

0196890273
0196890275
0196890311

Pagine informative dell'Ufficio

Nella sezione dedicata puoi trovare le informazioni su:
  • Concorsi
  • Selezioni di personale
  • Bandi di mobilità esterna
Vai alla sezione › Bandi di concorso

Mappa e orari

Gli Uffici del Comune di Finale Ligure osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico:
  • Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • Per limitare possibili assembramenti durante gli orari indicati è da prediligere il ricevimento per appuntamento.
Servizi Demografici:
  • dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle 12.30
  • martedi e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30
    L'accesso sarà consentito una persona per volta; per le carte di identità elettroniche occorre prendere appuntamento telefonando al n. 0196890495