cliccare per visualizzare il menu

Città di Finale Ligure

Imposta di Soggiorno

Promemoria Scadenza conto di gestione Imposta Soggiorno Anno 2021

Si ricorda che il prossimo 30 gennaio 2022, scade il termine per presentare il conto di gestione – Mod 21 – relativo al rendiconto di gestione dell'Imposta di soggiorno dell'anno 2021.
Il documento è direttamente stampabile dal software gestionale dell'Imposta di soggiorno tramite l'apposita funzione “Stampa il conto di gestione Mod. 21”.
Si ricorda che il conto di gestione rappresenta la sintesi di tutta la gestione 2021 dell'imposta di soggiorno, pertanto, si dovrà prestare la massima attenzione ai dati riportati nelle colonne “Riscossione Importo” e “Versamento Importo”. Se la dichiarazione per l'anno 2021 è stata correttamente compilata ed i versamenti sono stati correttamente eseguiti e ricevuti dal Comune, i totali delle due colonne sono uguali. Nel caso in cui il totale di una delle due colonne è difforme o pari a “zero” significa che si è incorsi in un errore di compilazione della dichiarazione, ovvero non sono stati correttamente recepiti i versamenti; in tal caso è necessario correggere l'errore prima di procedere alla consegna del conto di gestione, che, contrariamente non potrà essere ricevuto dal Comune.

Modalità di consegna del conto di gestione Mod. 21:
Il conto di gestione deve essere stampato (utilizzando l'apposita funzione del programma gestionale) e firmato dal soggetto responsabile degli obblighi tributari (persona fisica) ovvero dal legale rappresentante se trattasi di persona giurdica (impresa o società), apponendo la firma sotto la dicitura “L'AGENTE CONTABILE”.
Il documento firmato dovrà essere trasmesso al Comune di Finale Ligure, unitamente a fotocopia di idoneo e valido documento di identità del sottoscrittore, con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all'Ufficio Protocollo, sito in via T. Pertica 29, orario di apertura: dal Lun al Ven dalle 9,00 alle 13,00; Martedi e Giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00;
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: comunefinaleligure@legalmail.it
- per e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comunefinaleligure.it

******************

Si informa che in ottemperanza al Decreto Legge n. 76/2020, a decorrere dal 30 settembre 2021, l'accesso al portale “StayTour” per la gestione dell'imposta di soggiorno, potrà essere effettuato esclusivamente attraverso l'utilizzo dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); le credenziali già fornite dal Comune per l'accesso al portale “StayTour” saranno automaticamente disabilitate.
Si ricorda che:
- le persone giuridiche (Società) utilizzano lo SPID del legale rappresentante della Società, il quale può delegare soggetti terzi muniti di SPID, previa delega espressa;
- le persone fisiche utilizzano il proprio SPID personale, fatta salva la facoltà di delegare soggetti terzi muniti di SPID, previa delega espressa.


L'Imposta di Soggiorno è stata istituita nel Comune di Finale Ligure con delibera di C. C. n. 128 del 21 dicembre 2017.

Il gettito dell'imposta è destinato esclusivamente a finanziare interventi in materia di turismo e promozione della città, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, nonché interventi di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali locali, nonché dei servizi pubblici locali finalizzati al turismo ed alla cultura; l'art.2 del regolamento definisce le finalità e destinazione dell'imposta.

Contatti

Ufficio Tributi

Telefono:
0196890291
0196890257
0196890236
0196890208
0196890228
© 2022 Città di Finale Ligure · Sito realizzato ed ospitato dalla Provincia di Savona - Servizio Sistema Informativo · Dichiarazione di Accessibilità