cliccare per visualizzare il menu

Città di Finale Ligure

Attestazione annuale di regolarità contibutiva e previdenziale ex art. 36 bis Legge Regionale 1/2007

L’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche e su aree private ad uso pubblico, compresi mercati, fiere, fiere promozionali, manifestazioni straordinarie e per gli operatori cosiddetti “alla spunta”, è subordinato al possesso della Carta di esercizio e dell’Attestazione annuale di cui al presente articolo.

L’Attestazione annuale è un documento rilasciato dal Comune, da allegare alla Carta di esercizio ed alla relativa autorizzazione commerciale, e deve sempre essere esibita in caso di controllo.

Detto documento comprova l’assolvimento degli obblighi previdenziali ed assistenziali previsti dalle vigenti normative in relazione all’attività di commercio su aree pubbliche, esercitata negli ultimi due anni.

I comuni verificano annualmente l’assolvimento degli obblighi di cui al precedente capoverso.

A chiunque eserciti l’attività di commercio su aree pubbliche senza aver acquisito la Carta di esercizio e la relativa Attestazione annuale, previste dall’articolo 36 bis, si applica la sanzione amministrativa del pagamento della somma di euro 2.000, il sequestro cautelare delle attrezzature e delle merci e la successiva confisca delle stesse, nonché degli automezzi usati dai sanzionati.

Caratteristiche Procedimento

Tipologia procedimento: 
Procedimento Autorizzativo
Modalità richiesta informazioni: 
Per ottenere Informazioni sul Procedimento: contattare lo Sportello tramite mail o telefonicamente

Contatti

Ufficio Commercio

Telefono:
0196890230
0196890232
© 2021 Città di Finale Ligure · Sito realizzato ed ospitato dalla Provincia di Savona - Servizio Sistema Informativo · Dichiarazione di Accessibilità