cliccare per visualizzare il menu

Città di Finale Ligure

Trasporto sociale oltre 65 anni

A chi è rivolto: persone che abbiano compiuto di 65 anni di età o disabili con difficoltà di spostamento e necessità di accompagnamento.

Che cos'è: è un servizio di accompagnamento organizzato con auto e veicoli attrezzati rivolto a persone anziane o con disabilità che abbiano difficoltà di spostamento e che hanno bisogno di accompagnamento per visite mediche o altre necessità personali. È un servizio a pagamento che opera in orario diurno.

Come si accede: il trasporto sociale viene fornito per il primo utilizzo a seguito di richiesta presso lo Sportello di Cittadinanza, dove l'operatore valuta l'appropriatezza della richiesta.

In seguito è sufficiente la prenotazione telefonica, indicando il giorno, l'ora, la destinazione e il motivo del trasporto. Se si intende chiedere l'esenzione dal pagamento della quota a carico del cittadino, occorre presentare anche la certificazione ISEE.

Riferimenti e contatti Ufficio

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 

Caratteristiche Procedimento

Provvedimento espresso: 
SI
Tipo di provvedimento espresso: 
Determina di liquidazione fatture
Istanza di parte: 
SI
Istanza d'ufficio: 
NO
Termine conclusione procedimento: 

60 giorni

Contatti

© 2021 Città di Finale Ligure · Sito realizzato ed ospitato dalla Provincia di Savona - Servizio Sistema Informativo · Dichiarazione di Accessibilità