Autorizzazione in deroga alla zonizzazione acustica

Autorizzazione in deroga ai limiti acustici di zona definiti dalla zonizzazione acustica comunale

L'Ufficio Ambiente gestisce le richieste di autorizzazione in deroga ai limiti acustici di zona definiti dalla zonizzazione acustica comunale. Le modalità di presentazione delle domande e dei relativi allegati necessari sono indicate all'interno del Regolamento Acustico Comunale visionabile alla sezione Regolamenti del presente sito istituzionale.

Sono regolamentate le seguenti tipologie di attività in deroga ai limiti di zona:

1. Cantieri edili
  2. Luna Park e Circhi
  3. Manifestazioni musicali all'aperto
  4. Manifestazioni popolari
  5. Altre attività temporanee (non comprese tra le precedenti)

Nel regolamento sono altresì previste procedure d'urgenza ed altre situazioni particolari  tra le quali le manifestazioni sportive e le attività patrocinate dal Comune di Finale Ligure che in determinate situazioni ed entro certi limiti non richiedono atto espresso di autorizzazione.

Riferimenti e contatti Ufficio

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale:

Caratteristiche Procedimento

Provvedimento espresso:
SI
Tipo di provvedimento espresso:
Autorizzazione dirigenziale
Dichiarazione inizio attività: